Il Piccolo Teatro Grassi di Milano ospita dal dal 6 al 17 novembre 2013 “The country“, una enigmatica e affascinante commedia scritta da uno dei più acclamati drammaturghi contemporanei – l’inglese Martin Crimp – con una splendida Laura Morante affiancata da Gigio Alberti e la regia di Roberto Andò.
Una storia di menzogne, di persone legate da inesplicabili sottomissioni, da torbide attrazioni sbilanciate, una storia d’amore tra un uomo e una donna in attesa di redenzione. Con grande controllo e intelligenza teatrale, Crimp offre una visione critica del declino morale della società postmoderna che è allo stesso tempo geniale e convincente.
Da vedere per conoscere Martin Crimp, affermato drammaturgo del teatro britannico contemporaneo. Perché Andò fa una brillante analisi dell’amore, oggi. Per il talento di Laura Morante e Gigio Alberti, che dimostrano ancora una volta di saper affrontare con particolare sensibilità e raffinatezza ruoli coinvolgenti e intensi.
Traduzione Alessandra Serra, regia Roberto Andò, con Laura Morante, Gigio Alberti, Stefania Ugomari Di Blas, scene e luci Gianni Carluccio, costumi Agata Cannizzaro, produzione Teatro Stabile dell’Umbria, Fondazione Brunello Cucinelli, in collaborazione con Nuovo Teatro.
Cristina Capodaglio
L’ha ribloggato su O C T A G O N.
thanks!
L’ha ribloggato su alessandrapeluso.
thanks!